mercoledì, Maggio 29, 2024

Chi Siamo

Ilaria e Nicola Placidi, due fratelli con un motto in comune: il fitness è per tutti!

#ChooseYourCoach

Nicola Placidi

Chinesiologo

Appassionato di sport sin da giovane, ha iniziato a far Judo all'età di tre anni. Ad oggi Nicola Placidi è cintura nera Terzo Dan, allenatore al Judo Club Alghero e in nazionale italiana di Kata con alle spalle un bronzo Europeo e tre convocazioni ai Mondiali.

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, con un Master in Management dei Servizi per lo Sport. Ha continuato il suo percorso formativo con una Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie. Continua a formarsi regolarmente, rimanendo sempre aggiornato nel mondo del fitness.

Al momento è specializzato nell'allenamento personalizzato e nelle riabilitazioni.

Ilaria Placidi

Chinesiologa

Pratica da sempre sport e nonostante il Judo sia sempre stata una costante della sua vita ha praticato moltissimi altri sport: dal tennis alla danza, dalla ginnastica artistica al Muai Thay e così via.

Ha partecipato a molte gare in tutto il mondo posizionandosi con un bronzo Europeo e tre convocazioni ai Mondiali. A causa di diversi infortuni dovette abbandonare la carriera agonistica decidendo di dedicarsi all’insegnamento ed allo studio dei Kata. Finito con i combattimenti si ritrovò con più tempo a disposizione, scoprendo l’universo del fitness.

Al momento è Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Secondo Dan, specializzata nel pilates e nell'allenamento al femminile.

Antonio Sechi

Chinesiologo

Fin da piccolo, Antonio ha nutrito una fervida passione per l'ambito sportivo, avviandosi al calcio già all'età di 5 anni. Attualmente gioca nell’Alghero Calcio nella categoria Promozione dopo diversi anni militati in Eccellenza e Serie D.

Il suo percorso accademico lo ha portato a conseguire una laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, completando successivamente una Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie.

Antonio continua a investire nel proprio sviluppo professionale partecipando annualmente a diverse convention e corsi di aggiornamento mantenendosi costantemente aggiornato sul panorama del fitness. Specializzato nelle preparazioni atletiche lavora con l’obbiettivo di portare i suoi atleti verso i loro obbiettivi!